Dir. Generale Arturo Caranna
Il Direttore Generale
Dr. Arturo Caranna
Il Dott. Arturo Caranna è stato nominato con specifica delibera dal CDA dell’IRCCS Oasi e si è insediato il sedici ottobre del 2023.
Il dottore Caranna è un professionista con una vasta esperienza: è laureato  in Economia e Commercio,  52 anni,  ha  un dottorato di ricerca all’estero, un master in Economia sanitaria,  è abilitato alla carica di Direttore Generale,  inserito negli appositi albi nazionale e regionale.
La sua carriera professionale è caratterizzata da diversi incarichi manageriali che vanno da un solido background all’Oasi di Troina, dove ha ricoperto infatti il ruolo di Direttore Amministrativo per dieci anni e di direttore dell’Unità Operativa Internal  Auditing, all'incarico di Direttore Amministrativo dell' Azienda Ospedaliera e Policlinico Universitario “P. Giaccone” di Palermo.

Contatti Direzione Generale

E-mail: direzionegenerale@oasi.en.it

 

Il Direttore Generale ha la responsabilità della gestione ordinaria complessiva dell’Istituto, avvalendosi della collaborazione del Direttore Sanitario e del Direttore Amministrativo. Al Direttore Generale compete la gestione ordinaria dell’Istituto ed è responsabile della gestione operativa complessiva dell’IRCCS - OC Oasi, di cui assicura il regolare funzionamento attraverso l’esercizio di poteri di gestione, indirizzo programmazione e controllo. Il Direttore Generale persegue inoltre gli obiettivi stabiliti dai piani di programmazione nazionale e regionale in materia di disabilità e quelli specifici eventualmente assegnati all’IRCCS - OC Oasi dal Ministero della Salute, dagli Assessorati Regionali, in particolare quello della Salute.

Come aiutarci

Il nostro Istituto è iscritto sia nell’elenco per gli Enti del volontariato, in quanto ONLUS, che nell’elenco riguardante gli Enti di ricerca sanitaria in quanto IRCCS, ovvero Enti che svolgono ricerca sanitaria per conto e nell’interesse del Servizio Sanitario Nazionale.

Il nostro Istituto è anche impegnato in altre iniziative sociali, clicca nel link “Sostieni le nostre iniziative” e dai il tuo piccolo ma per noi un grande contributo.

Spot 5 X 1000