Sac. Silvio Rotondo
Il Direttore Scientifico
Dott. Raffaele Ferri

Dott. Raffaele Ferri

Tel: +39 0935 936913
E-mail: rferri@oasi.en.it  

Contatti Direzione Scientifica

 Segreteria

Dott.ssa Rosa Di Giorgio
Email: rdigiorgio@oasi.en.it
Tel: +39 0935 936374 

Dott.ssa Eleonora Di Fatta
Email: edifatta@oasi.en.it
Tel: +39 0935 936374 

Email Direzione Scientifica: dir.scien@oasi.en.it

Il Direttore Scientifico

Nominato dal Presidente, ha tra i suoi compiti istituzionali la promozione, il coordinamento e la gestione dei progetti scientifici, nell'ambito della ricerca corrente e finalizzata, in collaborazione con il Ministero della Salute e con altri Enti di ricerca nazionali ed internazionali (IRCCS, CNR, Università, ecc.).

Il Dott. Raffaele Ferri si è laureato in Medicina e Chirurgia presso Università Cattolica di Roma nel 1981 e si è specializzato in Neurologia presso l’Istituto di Neurologia della stessa Università nel 1985. Da anni il dott. Ferri, si occupa della Medicina del Sonno e dei meccanismi neurofisiologici e psicofisiologici dell’invecchiamento normale e patologico attraverso la registrazione delle attività polisonnografiche, dei potenziali evocati ed evento correlati, dell’analisi computerizzata dell’EEG e della stimolazione magnetica transcranica. E’ il Presidente in carica della Associazione Italiana di Medicina del Sonno e Vice Presidente dell’European Restless Legs Syndrome Study Group ed ha ricoperto, in passato le cariche di Segretario Scientifico-Tesoriere e di Consigliere della Società Italiana di Psicofisiologia. E’ stato Segretario della Federation of the European Psychophysiology Societies, membro del Consiglio Direttivo della  Associazione Italiana di Medicina del Sonno, in qualità di Consigliere. E’ Associate Editor delle riviste scientifiche Sleep, PLOS One, e International Journal of Psychophysiology ed è membro dell’Editorial Board di Clinical Neurophysiology, Sleep Medicine e Sleep Medicine Reviews e collaboratore, come revisore di numerosi altri giornali scientifici internazionali. E’ autore di oltre 400 pubblicazioni scientifiche.

Come aiutarci

Il nostro Istituto è iscritto sia nell’elenco per gli Enti del volontariato, in quanto ONLUS, che nell’elenco riguardante gli Enti di ricerca sanitaria in quanto IRCCS, ovvero Enti che svolgono ricerca sanitaria per conto e nell’interesse del Servizio Sanitario Nazionale.

Il nostro Istituto è anche impegnato in altre iniziative sociali, clicca nel link “Sostieni le nostre iniziative” e dai il tuo piccolo ma per noi un grande contributo.

Spot 5 X 1000